I REPORT

Pagina 1 di 13
10/06/2020 | Fromtheroot

Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma

GALLERIA NAZIONALE D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI ROMA: COMPLESSO DENOMINATO "EX COSENZA". RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE DEL COMPLESSO DENOMINATO "EX COSENZA" ATTRAVERSO IL RECUPERO FUNZIONALE E STRUTTURALE DELLE STRUTTURE ESISTENTI E DEGLI SPAZI APERTI

Bloccato
09/06/2020 | Walk in progress

Giovani in cammino - tra innovazione e tradizione.

Il progetto "Giovani in cammino" rientra nel Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (programmazione 2014-2020). Il soggetto programmatore è la Regione Campania - attuatore e beneficiario è il comune di Capua (CE). Obiettivo generale del progetto è promuovere spazi multifunzionali di condivisione permanente e di partecipazione attiva giovanile finalizzati alla crescita delle persone, alla loro autonomia e al loro sviluppo educativo, sociale ed economico.

Concluso e utile
09/06/2020 | Differenzià fa la Differenza

IPSE PARSIT - Piattaforma IoT per la gestione Avanzata di Riciclo, Smaltimento, Informazioni ai cittadini e Tracciabilità

Il progetto IPSE PARSIT (acronimo di IoT Publish Subscribe Environment – Per la gestione Avanzata di Riciclo, Smaltimento, Informazioni ai cittadini e Tracciabilità) è rivolto alla realizzazione di una piattaforma tecnologica digitale per servizi e device LPWA che consenta il controllo ottimale dei processi propri dell’economia circolare. L’economia circolare descritta in termini di modelli economici deve coinvolgere non solo i cambiamenti dei processi produttivi, ma anche le abitudini dei consumatori coinvolgendo, soprattutto in Italia, il sistema delle PMI e garantendo allo stesso tempo la creazione di posti di lavoro e valore economico pur riducendo la domanda di materie prime no…

In corso e procede bene
09/06/2020 | Pantarei team

Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei Regi Lagni”

Il Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei Regi Lagni” consiste nella realizzazione di interventi di ammodernamento degli impianti di depurazione regionali delle acque reflue di Napoli Nord, Acerra, Cuma, Foce Regi Lagni e Marcianise, tutti attualmente non pienamente funzionanti, al fine di riportare le prestazioni a piena e corretta funzionalità. Gli interventi sono inoltre volti al disinquinamento dei Regi Lagni,dove scaricano i depuratori, e del litorale immediatamente a nord di Napoli fino al Litorale Domitio, dove arriva l’acqua dei canali dei Regi Lagni, riducendo, quanto più possibile, la fonte dell’inquinamento per risanare il contesto ambientale che pr…

In corso e procede bene
09/06/2020 | StileLibero

Ristrutturazione del complesso natatorio del Parco comunale “Girolamo La Penna” di Termoli (CB)

Il progetto monitorato riguarda la ristrutturazione del complesso natatorio situato all'interno del Parco comunale “Girolamo La Penna” di Termoli (CB). Il progetto prevede, in sostituzione delle due piscine preesistenti, la realizzazione: • di una piscina olimpionica lunga 52 metri, larga 21 metri e profonda 2 metri, • di nuovi spogliatoi, servizi igienici e uffici, • di una tribuna che potrà accogliere circa 500 spettatori, • di uno spazio adibito ai diversamente abili e di un’area solarium. Tale investimento, potrà rendere Termoli un eccellente polo d’attrazione non solo per gli amanti dello sport ma anche per i turisti favorendo la valorizzazione del territorio …

Procede con difficoltà
09/06/2020 | error_4A4_

Dimostratore per la simulazione di reti, sistemi e applicazioni in modalità realistiche

Cyber Trainer è un progetto che vede Leonardo S.p.A. come capofila di un raggruppamento di enti di ricerca, tra cui l’Università de L’Aquila, e alcune PMI appartenenti al settore eletronico della Regione Abruzzo, quali la Reiss Romoli, la G&A Engineering SRL, la Tekne, la Sintau. Il progetto, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito dell’Asse I del POR FESR Abruzzo 2014-2020, in seno al dominio tecnologico ICT/Aerospazio della RIS3 Abruzzo, è stato selezionato attraverso l’Avviso Pubblico per il “Sostegno a Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale delle Imprese afferenti ai Domini individuati nella Strategia regionale di Specializzazione Intelligente RIS3 …

In corso e procede bene
08/06/2020 | Sef81

Bike to Coast della regione Abruzzo - tratto Via Verde-Costa Teatina

Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare le risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l'attrattività, anche turistica, del territorio, migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere nuove forme di sviluppo economico sostenibile.

Concluso e utile
08/06/2020 | lombardi

Piano Export Sud 2

ll Piano Export Sud 2, PES 2, ha una dotazione finanziaria pari a euro 50.000.000. Le risorse sono destinate all’attuazione di iniziative di formazione e di promozione a favore delle PMI localizzate nelle “Regioni meno sviluppate” (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle “Regioni in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna), attraverso diversi interventi destinati alle imprese, in particolare le MPMI.

Procede con difficoltà
08/06/2020 | thebicycleriders

ΤΙΤΛΟΣ: ΠΡΟΣΒΑΣΙΜΟΤΗΤΑ ΣΕ ΣΧΟΛΙΚΑ ΣΥΓΚΡΟΤΗΜΑΤΑ ΤΗΣ ΠΟΛΗΣ ΧΩΡΙΣ ΜΗΧΑΝΟΚΙΝΗΤΑ ΜΕΣΑ ΚΑΙ ΑΝΑΠΛΑΣΗ ΤΟΠΟΥ ΣΥΝΑΝΤΗΣΗΣ ΚΑΙ ΑΝΑΨΥΧΗΣ. ΣΚΟΠΟΣ: ΕΝΑΛΛΑΚΤΙΚΗ ΜΕΤΑΚΙΝΗΣΗ ΣΤΑ ΣΧΟΛΙΚΑ ΣΥΓΚΡΟΤΗΜΑΤΑ

Πρόκειται για έργο αναβάθμισης και ανάπλασης αστικού χώρου στο Δήμο Καρδίτσας και συγκεκριμένα περιλαμβάνει : • Διαμόρφωση και ανάπλαση του κοινόχρηστου χώρου (ΚΧ) στη συμβολή των οδών Τρικάλων και Αγίου Νικολάου (όπου γίνονται και κυκλοφοριακές ρυθμίσεις) • Διαμόρφωση και ανάπλαση του ΚΧ μεταξύ των οδών Αγγείων και Παναγίας Πελεκητής • Διαμόρφωση και ανάπλαση του ΚΧ της πλα…

Concluso e utile
08/06/2020 | Team Landmark

Completamento Impianto Polisportivo di Base

L'impianto polisportivo di base presente sul nostro territorio rappresenterebbe un centro di aggregazione socio-culturale e un punto di riferimento per il comune di Torano Castello nell'ambito provinciale e regionale. Tuttavia, l'impianto non è mai stato reso fruibile al pubblico: sebbene sia stato ristrutturato nel 2015 ed inaugurato nel 2019, il progetto risulta ancora incompleto e la struttura inagibile. Attraverso la nostra attività di ricerca e monitoraggio civico intendiamo comprendere tutte le dinamiche che hanno portato alla situazione attuale dell'impianto nell'ottica di ottenere al più presto possibile la sua fruibilità.

Bloccato