I REPORT

Pagina 12 di 13
28/04/2020 | SUDdisfatti Team

Ammodernamento tratto di strada statale

Ammodernamento tratto di strada statale "106 Jonica" Reggio Calabria-Taranto per 1,33 miliardi di euro finanziati dall'Unione Europea e dal Fondo di Rotazione per migliorare notevolmente la viabilità

Bloccato
28/04/2020 | JusticeTeamTasso

Completamento della nuova cittadella giudiziaria di Salerno

La cittadella giudiziaria si eleva in un’area libera compresa tra il mare e i binari delle ferrovie dello Stato. Questa è la nuova sede del Tribunale di Salerno. Si tratta di un vasto edificio centrale su cinque livelli che fa da fulcro della struttura caratterizzata da due torri.

Concluso e utile
27/04/2020 | Souls in Search of Legality

LAVORI DI RECUPERO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA CHIESA NUOVA A TRICASE (LE)

Il progetto in esame, figlio del programma operativo per la Regione Puglia relativo al periodo 2007-2013, ha tra i suoi obiettivi principali quello di offrire al territorio un contributo concreto e tangibile in termini di crescita economica e occupazionale, senza mai rinunciare al rispetto della sostenibilità ambientale. In particolare, le priorità che caratterizzano il presente lavoro possono essere così sintetizzate: - uso sostenibile ed efficiente delle risorse ambientali per lo sviluppo; - inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l'attrattività territoriale; - valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l'attrattività e lo svil…

Concluso e utile
27/04/2020 | Akiappa_rifiuti

PROPOSTA INTERVENTI POTENZIAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA COMUNE DI TARANTO

L’amministrazione comunale di Taranto, nell’ambito del contratto di servizio (giugno 2014), finanzia ed implementa con l’ausilio di AMIU Taranto SpA, azioni concrete tese a ridurre la quantità di rifiuti solidi urbani da conferire al servizio pubblico di raccolta. Il cronoprogramma dei servizi di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani e speciali assimilati è stato implementato nel territorio della città di Taranto in attuazione con quanto previsto dal Piano Comunale di Raccolta Differenziata approvato giusta Deliberazione di Giunta Comunale 24/06/2011, n.105. Il piano prevede di estendere a tutta la città la raccolta integrata di rifiuti solidi urbani nell’arco di 4 fasi e …

Concluso e inefficace
26/04/2020 | binario9e3/4

GRANDE PROGETTO. COMPLETAMENTO LINEA 1 DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI

Grande progetto per il completamento della metropolitana di Napoli che, una volta ultimato, renderà possibile viaggiare in pochi minuti da una parte all'altra di Napoli, giovando a cittadini e turisti e riducendo l'inquinamento.

Procede con difficoltà
26/04/2020 | Upsidedownfc

Consolidamento e messa in sicurezza dell'area "Madonna delle Grazie" a Fagnano Castello (Cosenza)

Il progetto è relativo al consolidamento e alla messa in sicurezza dell'area "Madonna delle Grazie"(Fagnano Castello), la quale fu soggetta ad un movimento franoso nel 2009, che causò danni ingenti. L'area ospitava, infatti, parte del cimitero di Fagnano Castello, che, in seguito allo smottamento, risultò distrutto. La zona presenta un elevato rischio idrogeologico e necessitava dell'applicazione di tecniche volte alla messa in sicurezza e, ancora oggi, deve essere costantemente monitorata.

In corso e procede bene
24/04/2020 | Molonostrum

Progetto pilota "Lungomare-Porto Vecchio" (KR)

Il progetto ‘Lungomare-Porto Vecchio’, rientra, in un piano strategico di pianificazione e progettazione per pensare lo sviluppo della città integrando terziario, commercio, cultura, turismo ed innovazione tecnologica. La sua realizzazione consentirebbe di raggiungere, in breve tempo, il lungomare a tutti i numerosi cittadini che abitano nei quartieri dormitorio della città e di eliminare molto traffico dalle arterie urbane. Crotone ha sempre goduto, sin dall'epoca della sua fondazione, del miglior porto naturale esistente lungo la rotta che collega Taranto a Reggio Calabria. La sua ininterrotta importanza è testimoniata sia dalla favorevole posizione geografica della città sia dai …

Procede con difficoltà
22/04/2020 | Mi rifiuto

Progettazione e realizzazione di servizi di raccolta differenziata di rifiuti-raggruppamento di comuni di Scalea

Il progetto riguarda il territorio di Scalea (CS) in Calabria. Il tema portante è di tipo ambientale e verte sulla gestione dei rifiuti domestici e industriali. Il progetto, infatti, mira ad accrescere la qualità e l'efficienza del servizio di gestione dei rifiuti e ad attivare le filiere produttive connesse al riutilizzo, reimpiego, riciclaggio e recupero di materia ed energia.

Concluso e utile
22/04/2020 | Mare Nostrum

INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO DI MARINA DI LESINA

Sono passati 13 anni dai primi significativi dissesti del suolo a Marina di Lesina (le sinkole), che determinarono nel 2008 la dichiarazione dello stato di emergenza con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e più di 20 anni dal rinvenimento delle cavità e dei cedimenti dovuti principalmente alla dissoluzione dei gessi. Nel 2008/2009, in prossimità del Canale Acquarotta, che congiunge il mare Adriatico e il lago di Lesina, sono stati avviati i primi lavori parziali di consolidamento nell'area vicina agli edifici a rischio e di riempimento delle cavità, successivamente interrotti per mancanza di fondi necessari per il loro completamento. Il progetto monitorato dal team Mareno…

Appena iniziato
21/04/2020 | gli illuminati

INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI EDIFICI PUBBLICI - COMUNE DI TRIVENTO

ll progetto in questione prevede degli interventi per ridurre i consumi energetici del ciclo integrato delle acque del depuratore della zona industriale di Trivento e, in particolare, relativi all'utenza elettrica.

Bloccato