I REPORT

Pagina 13 di 13
21/04/2020 | acca20

AZIONI VOLTE ALL'ABBATTIMENTO DELLE PERDITE NEL SISTEMA ACQUEDOTTISTICO COMUNALE

la nostra attività di monitoraggio è rivolta ad esaminare le azioni e le attività che bisogna compiere per tutelare un bene della collettività cui non si può rinunciare ossia l'acqua o meglio ancora il suo utilizzo.

Concluso e utile
19/04/2020 | ilaoggi

RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL RIONE TERRA POZZUOLI - IX LOTTO

Il lavoro di monitoraggio del nostro team riguarda i fondi stanziati dalla Comunità europea per la riqualificazione del Rione Terra, nucleo antico della città di Pozzuoli. Nello specifico noi ci occupiamo dei più di 30 milioni previsti per il recupero del lotto IX: i lavori dovevano terminare nel 2017, ma, a grazie ad interviste fatte ad abitanti del territorio e soprattutto all'assessore all'urbanistica del Comune di Pozzuoli, è emerso che, per problemi di varia natura, è stato necessario procedere con maggiore lentezza. Ad oggi infatti sono stati stanziati il 75% dell'intera somma prevista. Il nostro lavoro riguarda l'analisi dei dati relativi allo stanziamento e soprattutto allo s…

In corso e procede bene
16/04/2020 | RoboPharmTeam

DISPOSITIVO ROBOTICO IMPIANTABILE PER RILASCIO CONTROLLATO DI FARMACI A LIVELLO INTRAPERITONEALE

Il progetto che abbiamo monitorato si occupa di realizzare il prototipo di un microinfusore di insulina. L’idea del progetto è quella di creare un pancreas artificiale che rappresenti una soluzione tecnologica con l’obiettivo di superare i limiti delle terapie tradizionali per il diabete, consentendo un monitoraggio continuo del livello di glucosio del paziente e un’infusione automatica di insulina all'interno dell’organismo. Abbiamo ricercato dati e informazioni utili su alcuni siti gestiti dallo stato che mostrano con “precisione” costi e tempi di produzione, ma soprattutto grazie ai contatti che abbiamo avuto direttamente con la Scuola superiore Sant'Anna: il progetto che se…

Concluso e inefficace
15/04/2020 | Chimera4M

MAEC 1^ STRALCIO

La città di Cortona collabora con Piombino e Volterra per preservare il patrimonio Etrusco in Toscana. Il progetto del MAEC è rivolto al miglioramento della fruizione museale attraverso l'efficientamento della struttura. La prima fase della ristrutturazione riguarda l'impianto di climatizzazione e umidità al fine di salvaguardare le opere, la rete WI-FI per incrementare i materiali mutimediali che accompagnano il visita, ed infine la sostituzione del complesso di illuminazione con luci LED.

In corso e procede bene
15/04/2020 | team_posidonia

Clean truth

Stiamo monitorando la realizzazione del progetto del depuratore di Castellammare del Golfo, che ancora non è stato realizzato, nonostante siano stati stanziati da parte dell’Europa € 18.300.000 nel 2012. Il 24 febbraio 2020 è stato pubblicato il bando di gara per i servizi integrati di progettazione esecutiva.

Procede con difficoltà