I REPORT

Pagina 2 di 13
08/06/2020 | APIcultura

Completamento dei Nuovi Uffizi e del Corridoio Vasariano

L'idea del progetto "Completamento dei Nuovi Uffizi e del Corridoio Vasariano" è nata alcuni anni fa, con l'intento di rinnovare, ampliare e rendere più accessibile il complesso monumentale degli Uffizi. Il progetto prevede lavori di restauro architettonico e strutturale, adeguamenti funzionali con realizzazione di impianti meccanici, elettrici e speciali. Dall'inizio dei lavori, che risale al 2006, molti sono stati i cambiamenti introdotti, come quelli riguardanti l'impianto di condizionamento, illuminazione e ampliamento del museo. Infatti, le sale accessibili, alcune delle quali adibite a mostre temporanee, sono quasi raddoppiate. Un' altra importante introduzione è stata la costruzio…

In corso e procede bene
08/06/2020 | EnergyPiace

EFFICITY: sistemi energetici efficienti per distretti urbani intellelligenti

Il progetto efficity punta alla creazione di sistemi energetici distrettuali efficienti dove si tenta di massimizzare le sinergie. Si è applicata la piattaforma software in tre contesti diversi: per un ospedale, un campus universitario e un quartiere residenziale. I distretti energetici (Smart energy sistem) con impianti di riserva devono anche essere integrati tra di loro attraverso l’utilizzo del digitale. I dati possono prevedere il fabbisogno energetico per influenzare la produzione dell’impianto energetico. Il risultato: ottenere una città ecologica che punti a massimizzare l’è regali utilizzata è azzerare lo spreco di energia.

Concluso e utile
08/06/2020 | Messapi Z

COMUNE DI MANDURIA - CONSOLIDAMENTO E RECUPERO DEL CONVENTO DI S.AGOSTINO - MUSEO

Soggetto programmatore: Regione Puglia Soggetto Attuatore: Comune di Manduria Beneficiario: Comune di Manduria

Concluso e utile
08/06/2020 | RobotikTeam_Giordani

Robotica e automazione industriale alla ITALROBOT S.R.L.

Monitoraggio per il finanziamento sulla start up innovativa ITALROBOT S.R.L. inerente il Fondo di Rotazione (Piano d’Azione per la Coesione) relativo a Piano d’Azione Coesione 2007-2013 Piano d’Azione Coesione 2007-2013 PROGRAMMA PAC MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO – IMPRESE, DOMANDA PUBBLICA E PROMOZIONE La Italrobot S.r.l. costituita nel marzo del 2014, nasce dalla Divisione di Automazione e Robotica Industriale della Tea Impianti S.r.l. , azienda campana leader nel settore dell’automazione industriale, con l'obiettivo principale di portare le competenze sviluppate in ambito industriale in settori ad oggi ancora lontani dalla Automazione e dalla Robotica.

In corso e procede bene
08/06/2020 | LIVE THE RIVER

Casa del Fiume - centro per l’educazione ambientale

La Casa del Fiume è un centro per l’educazione ambientale e la principale struttura del Parco Fluviale Gesso e Stura per la realizzazione di attività didattiche e formative, con laboratori, eventi, che possono in vario modo avvicinare le persone alla natura. La localizzazione stessa e le tecniche costruttive contribuiscono a farne un esempio di architettura sostenibile in divenire, come previsto dal nuovo progetto di efficientamento energetico, attualmente in corso e anch’esso finanziato con fondi di opencoesione.

Concluso e utile
08/06/2020 | ATLETICO MA....... MA NON SOLO

RISTRUTTURAZIONE IMPIANTO SPORTIVO - RISTRUTT. CAMPO DI CALCIO - C.NE DI SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA

Il progetto scelto riguarda la ristrutturazione del campo sportivo sito nel nostro comune. La realizzazione di quest'opera ci riguarda molto da vicino poichè molti di noi la frequentano abitualmente. I lavori sono stati finanziati dal comune di Sant'Egidio alla Vibrata e terminati completamente nel 2014; attualmente la struttura è perfettamente funzionante ed è frequentata oltre che dai residenti del comune , anche da diverse associazioni sportive.

Concluso e utile
07/06/2020 | Train to Fly

Realizzazione dell’ultimo tronco della tratta Di Vittorio -Capodichino - Centro Direzionale, della linea 1 della metropolitana di Napoli

Il progetto monitorato interessa la realizzazione dell’ultimo tronco della tratta Di Vittorio -Capodichino - Centro Direzionale, della linea 1 della metropolitana di Napoli. Esso rientra nel Programma Regionale di Attuazione (PRA) con il Fondo di Sviluppo e Coesione della CAMPANIA, cofinanziato dai FSI Fondi Strutturali di Investimento delle Politiche di Coesione Europee. Il completamento della tratta, con la stazione di Capodichino, permette la chiusura dell'anello metropolitano e consente la realizzazione di una infrastruttura strategica della città di Napoli. Obiettivo generale è quello di accelerare la realizzazione di un sistema di trasporto efficiente, sicuro e sostenibile, capac…

Procede con difficoltà
07/06/2020 | biox2020

Bioraznolikost i molekularno oplemenjivanja bilja

U ovom projektu provode se procesi genotipizacije i fenotipizacije na deset biljaka s ciljem dobivanja novih kultivara za budući kvalitetniji uzgoj. Projekt nadzire Znanstveni centar izvrsnosti za bioraznolikost i molekularno oplemenjivanje bilja. Biljke na kojima su provedena istraživanja: soja, kukuruz, pšenica, kadulja, dalmatinski buhač, grah, maslina, kupusnjače i lukovi, vinova loza. Projekt je započeo u siječnju 2018.-te godine te ima rok završetka u siječnju 2023. godine.

In corso e procede bene
07/06/2020 | ECOLLIURES

Procés d'impuls de la transició energètica a Mataró

Procés d’impuls de la Transició Energètica de Mataró L’Ajuntament de Mataró ha rebut una subvenció des del fons europeu (FEDER) per impulsar el procés de transformació energètica i la reducció del seu impacte en el canvi climàtic. El projecte preveu una inversió de 2,8 milions d’euros en la millora de les instal·lacions d'enlluenament a diferents carrers (substitució de bombetes de vapor de sodi per leds) per aconseguir un estalvi energètic més gran (més del 65% el consum d’energia final) i per tant, i d'acord amb les indicacions de la UE, reduir en un 65% de les corresponents emissions de gasos d’efecte hivernacle. A més, s'instal·laran plaques fotovoltaiqu…

Procede con difficoltà
07/06/2020 | Turtle Informers

Προστασία και διατήρηση της βιοποικιλότητας του Εθνικού Θαλασσίου Πάρκου Ζακύνθου

Η προστασία της θαλάσσιας χελώνας caretta -caretta στο νησί της Ζακύνθου, έργου που υλοποίησε το Εθνικό Θαλάσσιο Πάρκο Ζακύνθου μέσω του ΕΣΠΑ 2007-2013.

Concluso e utile