I REPORT

Pagina 2 di 13
13/05/2020 | teamgenerazionez2019@gmail.com

VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Nel 2016 il Governo italiano pone le basi per la realizzazione di un importante obiettivo di politica economica: agevolare lo sviluppo tecnologico delle imprese attraverso la digitalizzazione. Con il Decreto Interministeriale del 23 settembre 2014 predispone una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher” finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Cosa sono i Voucher? Contributi utilizzabili dalle imprese per l’acquisto di software, hardware e servizi che consentano il miglioramento tecnologico e l’incremento della loro produzione. Servi…

In corso e procede bene
12/05/2020 | Walking In Legality

Riqualificazione di piazza caduti del terrorismo

Una piazza che da sempre rappresenta uno dei simboli del degrado che affligge le periferie cittadine. Ricca di storia ,la piazza,che sorge all'ingresso del centro storico, là dove una volta, ha visto compiersi negli anni passati numerose scempi ai suoi danni. Tra le diverse soluzioni indicate dai cittadini ci sono : ampliamento del verde, allargamento della zona pedonale con l'unione della piazza al sagrato della chiesa di Sant'Andrea,organizzazioni di manifestazioni ed eventi pubblici,creazione di parcheggi per le auto, installazione di nuove giostre. La storia della piazza risale ai primi del '900 quando si chiamava "PIAZZA AMEDEO VI DI SAVOIA " chiamata anche "PORTA ROBUSTINA" e da qualc…

Procede con difficoltà
11/05/2020 | #SaveTheGreenCave

COMPLETAMENTO OPERE INFRASTRUTTURALI FINALIZZATE ALLA CONSERVAZIONE, VALORIZZAZIONE E FRUIZIONE DELLA GROTTA VERDE

Il progetto che sta monitorando la nostra classe riguarda la Grotta Verde, sito geologico situato al centro del promontorio e parte del Parco di Porto Conte, che nonostante la sua straordinaria bellezza è al momento chiuso al pubblico. Ciò a cui si punta è infatti rendere accessibile e valorizzare la grotta affinché venga resa idonea alla visita di turisti, diventando una enorme risorsa per il settore turistico e la valorizzazione del nostro territorio. Per raggiungere tale obbiettivo bisogna quindi ottenere i fondi necessari perché i lavori possano riprendere.

Bloccato
09/05/2020 | Team Fairplayers

Impianto Sportivo San Giovanni Bosco a Locri (RC)

L'Impianto Sportivo “San Giovanni Bosco" di Locri (RC) rientrava all'origine all'interno dell'iniziativa “Progetto Locride" del P.O.N. “Sicurezza Obiettivo Convergenza 2007 – 2013”, per poi essere trasferito sulla Linea di Intervento 1 “Sport e Legalità” del Piano di Azione Giovani “Sicurezza e Legalità”. L'importo complessivo dell'appalto, sul sito di Open Coesione, risulta pari ad € 250.000,00, con soltanto 2.600 euro effettivamente finanziati. Da quanto il team ha potuto constatare sul campo, risulta che il campetto da calcio amatoriale realizzato ex novo è mancante di una parte della rete, oltre che con un foro al centro del perimetro sportivo. I tre campetti gi…

Concluso e utile
09/05/2020 | healthworkers

Lavori di adeguamento sismico dei padiglioni M2-M3 e ampliamento della piastra poliambulatoriale presso A.O.R. San Carlo di Potenza

Il progetto scelto da noi Healthworkers è l’adeguamento sismico dei padiglioni M2 ed M3 e Ampliamento della piastra poliambulatoriale presso A.O.R San Carlo di Potenza. La nostra decisione è ricaduta su questo progetto in quanto esso riguarda una questione molto cara a tutti i cittadini, che è la messa in sicurezza di una struttura essenziale per il benessere della comunità: l’ospedale. Se i lavori riuscissero ad essere portati a termine si migliorerebbe la funzionalità non solo dei padiglioni interessati, ma dell’intero complesso sanitario che, trovandosi in una regione ad alta sismicità, necessita di strutture forti e funzionalmente efficaci che possano reggere a qualsiasi in…

Bloccato
07/05/2020 | Punta del Lliri

RIORGANIZZAZIONE MESSA IN SICUREZZA E VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA DI FRUIZIONE DEL COMPRENSORIO DI PUNTA GIGLIO

Il progetto consiste in una messa in sicurezza delle zone soggette a carsismo come le numerose caverne del luogo; un'organizzazione più efficace per l'arrivo al luogo come un servizio navetta esclusivo, e un'agevolazione delle visite con sistemazione dei sentieri da rendere agibili anche alle persone affette da disabilità; la valorizzazione di vari elementi del luogo come il casermone militare abbandonato per scopi ecosostenibili.

Bloccato
06/05/2020 | New Horizon

RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA URBANA DEL LIDO COMUNALE

Il Lido Comunale di Reggio Calabria, da tempo abbandonato all’incuria e agli atti di vandalismo, rappresentava nel passato una delle principali attrazioni estive e richiamava molta gente dalla provincia e dalla vicina Messina. Una volta ristrutturato, questo stabilimento balneare potrebbe migliorare lo sviluppo turistico e creare opportunità di crescita economica per il territorio.

Appena iniziato
03/05/2020 | 4cpLES@gmail.com

COMPLESSO MUSEALE DEL SANTA MARIA DELLA SCALA. RECUPERO E RESTAURO DELLA STRADA INTERNA E DI NUOVI SPAZI ESPOSITIVI

Il progetto ha come scopo principale la valorizzazione del patrimonio culturale in aree di attrazione e rilevanza strategica, con la finalità di promuovere processi di sviluppo del territorio anche attraverso reti museali, connettendosi ai grandi attrattori quali perni di collegamento. l'intervento del santa maria della scala è finalizzato nello specifico alla valorizzazione del patrimonio storico ed artistico del periodo medievale correlato al miglioramento ed alla razionalizzazione dei percorsi di visita dei centri della via francigena ad elevato grado di attrazione. il progetto ha come obiettivo la messa a norma dell' impianto elettrico (1 fase), l'adeguamento antincendio (2 fase) e in …

Concluso e utile
03/05/2020 | ferrarafuriosa@gmail.com

Museo Carlo Rambaldi

Il progetto monitorato dal team Ferrara Furiosa è la Fondazione Carlo Rambaldi ed il Museo del cinema presso Vigarano Mainarda (FE). Si è monitorato il flusso di fondi impiegati nella costruzione del museo. Tale progetto è stato scelto, principalmente, per poter valorizzare al meglio ciò che ci circonda. Il Museo offrirà un esauriente documentazione e materiale iconografico, tra cui la mano e il braccio di “King Kong”. La sala museale con accesso diretto dall’esterno sarà interamente dedicata al periodo vigaranese , a quello romano e a quello americano del pluripremiato artista Carlo Rambaldi. All’interno del museo i visitatori potranno assistere alle attività di esperti di d…

Bloccato
01/05/2020 | cumesia28

Restauro e valorizzazione del Parco Archeologico di Cuma (NA)

Abbiamo intrapreso il progetto relativo alla nuova fruizione del Parco Archeologico di Cuma (NA), che ha come obiettivo lo sviluppo e la valorizzazione di questo nostro straordinario patrimonio del territorio campano. Abbiamo scelto di monitorare il sito archeologico di Cuma in quanto è stata tra le prime colonie greche ad essere fondata in Italia, e proprio per questa sua importanza il parco archeologico deve essere salvaguardato.

Bloccato