I REPORT

Pagina 3 di 13
01/05/2020 | Ruviano Mania

Riqualificazione ai fini turistici dei centri storici di Ruviano e Alvignanello (CE)

Il POR Campania FESR 2007-2013 – Obiettivo Operativo 6.3 riguarda il paese di Ruviano (CE) che con i fondi europei, ha avviato un programma di ristrutturazione e riqualificazione. Ciò mostra come i territori arretrati possono risollevarsi con politiche locali efficienti.

Concluso e utile
01/05/2020 | fast in future

Elettrificazione e velocizzazione del tratto ferroviario Isernia-Roccaravindola

Il progetto “Elettrificazione e velocizzazione del tratto ferroviario Isernia-Roccaravindola” prevede di elettrificare una tratta ferroviaria fondamentale per la Regione Molise, quella che collega le principali città della regione con le regioni limitrofe, Lazio e Campania. Il costo totale dell’opera ammonta a 80 milioni di Euro, 65 milioni dei quali – ben l’81% dell’intera spesa – provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. La realizzazione del progetto, cominciata nel mese di Marzo dello scorso anno, con nove mesi di anticipo rispetto al termine fissato per l’inizio dei lavori (Gennaio 2020), spetta ad RFI. Rete Ferroviaria Italiana SpA è la società responsabile…

In corso e procede bene
01/05/2020 | fullenergy

POLO RINNOVABILI

Il progetto POLO RINNOVABILI rientra nei Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2007-2013 (FESR), il cui obiettivo è quello di qualificare in senso innovativo l'offerta di ricerca regionale, favorendo la creazione di reti fra Università, Centri di Ricerca e Imprese in un contesto competitivo e cooperativo, diversificando e modernizzando la struttura produttiva. Il nostro progetto riguarda nello specifico la ricerca, lo sviluppo nonché l’ innovazione in campo energetico e mira a rendere il territorio calabrese più attraente, innalzando il livello delle competenze e conoscenze scientifiche e tecniche nel sistema produttivo. Il progetto Polo Rinnovabili , avviato nel 2011…

Concluso e utile
30/04/2020 | Reazione a CaTenA

Realizzazione nuovo mercato ortofrutticolo

Il team ha scelto di monitorare il progetto " REALIZZAZIONE NUOVO MERCATO ORTOFRUTTICOLO.". Tale scelta è stata fatta perchè a Licata l'agricoltura e la commercializzazione dei prodotti rappresentano settori fondamentali per l'economia. Occorre adeguarsi a standard europei e valorizzare il centro degli scambi in questo settore.

In corso e procede bene
30/04/2020 | RoboDoc

ROBODOC - EMORFORAD

Una ricerca incentrata sulla System Medicine (un campo di studio interdisciplinare che esamina i sistemi del corpo umano come parte di un tutto integrato, incorporando interazioni biochimiche, fisiologiche e ambientali), e verrà realizzato integrando alle scienze omiche (che utilizzano tecnologie sofisticate) competenze per l’inquadramento diagnostico, predittivo e gestionale dei carcinomi squamosi di testa e collo.

In corso e procede bene
30/04/2020 | Let's Skate

Lavori di riqualificazione del Pattinodromo di Trapani

Grazie ad un finanziamento ottenuto dal comune, che più volte è stato prossimo ad essere perso fino al definitivo avvio dell'iter progettuale, si procederà con la ristrutturazione del centro sportivo con all'interno il pattinodromo cittadino, da tempo bisognoso di manutenzione. Con i dati raccolti, siamo riusciti a risalire a tutte quelle che sono state le fasi legate al progetto, sin dalla sua stesura fino all'avvio dei lavori avvenuto proprio durante il monitoraggio.

Appena iniziato
30/04/2020 | dfL6_19-20_0111

Recupero e riqualificazione fascia costiera della periferia sud di Reggio Calabria

Il nostro Team Costal Environment, ha scelto di monitorare i finanziamenti assegnati per la riqualificazione della fascia costiera della periferia sud. Il litorale reggino versa da tempo in situazioni critiche a causa dell’erosione delle spiagge da parte del mare. Ben poco è stato ed è l’interessamento da parte degli Enti competenti che hanno sottovalutato un problema che sta mettendo a dura prova le nostre coste. Spiagge come quelle di Saline Joniche, Riace, Lazzaro, Bocale, Pellaro e San Gregorio sono ormai quasi scomparse, inghiottite dal mare in tempesta. Per consentire il ripascimento delle nostre spiagge è stato presentato e finanziato il Progetto di riqualificazione del litor…

Procede con difficoltà
30/04/2020 | lombardi

Piano Export Sud 2

ll Piano Export Sud 2, PES 2, ha una dotazione finanziaria pari a euro 50.000.000. Le risorse sono destinate all’attuazione di iniziative di formazione e di promozione a favore delle PMI localizzate nelle “Regioni meno sviluppate” (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle “Regioni in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna), attraverso diversi interventi destinati alle imprese, in particolare le MPMI.

Procede con difficoltà
30/04/2020 | ari32

Realizzazione e promozione di Itinerari turistico-culturali della Riviera dei Cedri a Scalea

Il progetto prevede la realizzazione e promozione di Itinerari turistico – culturali della Riviera dei Cedri .Nove sono i paesi interessati: Scalea (capofila), Aieta, Tortora, Praia a Mare, San Nicola, Santa Domenica, Papasidero, Orsomarso, Verbicaro.La realizzazione è in due fasi l’una conseguenziale all’altra. Obiettivo generale è quello di promuovere le risorse di questi territori attraverso supporti informatici, un sito web e un app in modo da rendere più visibile e fruibile i" landmarks" al visitatore, attuare una politica di comunicazione e sostegno alle imprese e agli enti per raggiungere un adeguato standard di turismo.

Concluso e inefficace
30/04/2020 | CARUSO GOLDEN SQUAD

GRANDE PROGETTO. COMPLETAMENTO LINEA 1 DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI

Il report ha per oggetto il monitoraggio civico della realizzazione del grande progetto relativo al completamento della metropolitana di Napoli con riferimento alla tratta Piscinola -Di Vittorio -Capodichino.

In corso e procede bene