I REPORT

Pagina 4 di 13
05/06/2020 | RoboDoc

ROBODOC - EMORFORAD

Una ricerca incentrata sulla System Medicine (un campo di studio interdisciplinare che esamina i sistemi del corpo umano come parte di un tutto integrato, incorporando interazioni biochimiche, fisiologiche e ambientali), e verrà realizzato integrando alle scienze omiche (che utilizzano tecnologie sofisticate) competenze per l’inquadramento diagnostico, predittivo e gestionale dei carcinomi squamosi di testa e collo.

In corso e procede bene
04/06/2020 | futureisinthepast2020

Ristrutturazione del Museo Archeologico delle Clarisse a Orzieri (Sassari)

Ristrutturare e riqualificare il Museo Archeologico delle Clarisse per valorizzare un edificio storico della città e ricavarne una struttura moderna capace di attrarre non solo il turismo locale, ma anche quello estero.

Concluso e utile
04/06/2020 | ChangePoint_

Realizzazione e gestione dell'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici

Il progetto riguarda la realizzazione di circa 20 infrastrutture di ricarica elettrica nell'area di Alghero

Bloccato
04/06/2020 | Cinemedma

Riconversione ex cinema Argo di Rosarno (RC)

Il progetto “Riconversione ex cinema Argo” di Rosarno(RC) ha come obbiettivo la ristrutturazione della struttura, in modo di poter offrire alla cittadinanza in generale, ma in particolare ai giovani, che per primi hanno bisogno di opportunità per svagarsi e incontrarsi. Inoltre essendo l’impianto anche un teatro, offre la possibilità di un arricchimento culturale.

Procede con difficoltà
04/06/2020 | 3Cologist

Piano comunale per la raccolta differenziata

Il progetto riguarda il miglioramento dei metodi di raccolta dei rifiuti e successivo riciclo nel comune di Nocera Inferiore, purtroppo è stato avviato ma non ultimato.

Bloccato
04/06/2020 | culturalheritagebodyguards

SHAREVISION

Il progetto Sharevision mira alla creazione di una piattaforma digitale ed APP per riproduzioni virtuali di ambienti e siti storici, architettonici, turistici della realtà molisana, nonché alla creazione di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca, come previsto dal bando pubblico HICH TECH BUSINESS, cui l’azienda protagonista del progetto ha risposto (Deliberazione n. 73 del 13/03/2017). L’iter amministrativo a monte del bando è il seguente: • Deliberazione n. 73 del 13/03/2017 con cui la Giunta Regionale ha provveduto ad attivare l’Azione 1.3.1 del POR FESR FSE 2014/2020 “Sostegno alla creazione e al …

Concluso e utile
04/06/2020 | Terra Ritrovata

Rocca del Rione Terra a Pozzuoli (NA)

Noi della classe IV B ITE dell’Istituto Isis Rita Levi Montalcini di Quarto, abbiamo continuato anche quest'anno con ASOC, per il percorso di alternanza scuola-lavoro. Stavolta però, il progetto si occupa della magnifica Rocca del Rione Terra presente all’interno della regione Campania, più precisamente nel comune di Pozzuoli. Il motivo è di "vedere chiaro" e di fare trasparenza ai fini dello sblocco dei fondi per l’impiego rapido di ulteriori 70 milioni di euro, corrispondenti all' XI Lotto. Fondi che non sono mai stati assegnati per intero alla regione o all’ente competente e sbloccati con ritardo rispetto ai tempi previsti che contribuiscono al completamento del restauro e dell…

Procede con difficoltà
04/06/2020 | padronidelfuturo

Riduzione della povertà e dell’esclusione sociale

Il team RETE DI SOLIDARIETA’ monitora il PON INCLUSIONE, Ambito Territoriale Sociale di Lecce, comune di Casarano: conoscere i percorsi di attivazione e le reti per la presa in carico delle persone in condizioni di vulnerabilità e di esclusione sociale. Obiettivi della ricerca: 1. Conoscere le principali aree di intervento che il Programma sostiene. 2. Sapere quali servizi sono stati stati erogati. 3. Verificare l'efficacia delle misure di contrasto alla povertà. 4. Coinvolgere la comunità nella conoscenza dello stato di avanzamento del Programma, per sensibilizzare le coscienze sul tema dell'inclusione sociale. Gli obiettivi specifici relativi a tale progetto sono:         1…

In corso e procede bene
04/06/2020 | watersonfire

Complesso termale Magna Grecia a Cotronei

Il team Waters on fire sta monitorando il progetto riguardante il complesso termale "Magna Grecia" in località Ponte Coniglio a Cotronei. L’aria interessata, lambita dal fiume Neto, è particolarmente vasta e dal suo sottosuolo sgorgano acque termali che formano polle di diverse dimensioni. È un angolo di natura incontaminata con tutte le caratteristiche per essere trasformato in una zona termale. Il progetto non è stato ancora realizzato dopo decenni di mancate promesse. Infatti, si è innescato un travagliato iter amministrativo iniziato nel lontano 1987 quando il comune di Cotronei ha ottenuto un finanziamento di 6,5 miliardi di lire dall'UE e dalla regione Calabria con la L.64. …

Bloccato
04/06/2020 | Sparking Acerbo

Riqualificazione area urbana del parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Pescara

L'attuale area sarà totalmente riprogettata seguendo le indicazioni del masterplan che prevede la realizzazione di: - un grande parco attrezzato (Parco Centrale), nuovo polo di naturalità della zona centrale della città; - la sua integrazione funzionale con la Stazione FS e le aree retrostanti; - un parcheggio pubblico; - la riorganizzazione del terminal degli autobus - un edificio polifunzionale a vocazione culturale da realizzarsi in una seconda fase, una volta reperite le risorse necessarie.

Bloccato