I REPORT

Pagina 6 di 13
29/04/2020 | Ark Zone

I Viaggi dell'arca

I viaggi dell’Arca è un tour operator specializzato nella progettazione di proposte per il turismo,finanziate dai Fondi Europei. Il percorso coinvolge l’Arca, un’associazione di operatori turistici della Riviera dei Cedri, che dal 2005 si impegna a valorizzare il territorio. Le sue proposte sono focalizzate intorno ai temi del turismo scolastico, turismo verde e turismo accessibile. La valorizzazione del territorio passa anche attraverso percorsi di scoperta delle aree interne, dei borghi suggestivi, che sono fuori dai circuiti di maggiore notorietà. La bellezza naturale del paesaggio viene a coniugarsi con la cultura, la storia, il patrimonio artistico, ma anche enogastronomico. P…

Concluso e utile
29/04/2020 | Istituto De Franchis

RISANAMENTO CONSERVATIVO CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA

Il team DatiAllaMano ha scelto di occuparsi del progetto di RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLA CHIESA SANTA MARIA ASSUNATA, CUP: I19G14000470006, perché l’intervento, può risultare un volano per l’economia cittadina, vista l’importanza artistica e religiosa che la Cattedrale di Alife rappresenta per la comunità locale. Senza trascurare, poi, che porre tale sito al centro dell’attenzione potrebbe produrre un volano turistico con ripercussioni positive sull’economia locale. L’interesse verso questa sacro edificio, può stimolare nei giovani una coscienza diffusa e condivisa della storia e della cultura del territorio. L'obiettivo è fare in modo che le persone, in particolare quelle…

Concluso e utile
29/04/2020 | save the sea

Manutenzione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani nei comuni costieri della regione Calabria.

Trattasi di opere di manutenzione straordinaria sulle stazioni di sollevamento di Bivona - Vibo Marina. Il CUP è D44E15000150006

Concluso e utile
29/04/2020 | Gli Elbanauti

INTERVENTI DI POTENZIAMENTO ED ADEGUAMENTO DELL'AEROPORTO TESEO TESEI DI MARINA DI CAMPO (LI) - OPERE A COMPENSAZIONE

"Gli Elbanauti", mediante una visita diretta in aeroporto, hanno intervistato gli attuatori del progetto monitorato, riscontrando informazioni utili per comprendere lo stato di avanzamento dei lavori di potenziamento e adeguamento dell'aeroporto “Teseo Tesei” di Marina di Campo. Durante la visita di monitoraggio civico, l’Amministratore Unico di Alatoscana spa (società che si occupa della gestione dell’aeroporto) e il vicepresidente della Consulta Aeroportuale, hanno illustrato precisamente le opere già realizzate con l’investimento e quelle da realizzare entro il 2020-2021. Tra le le opere realizzate, si fa particolare riferimento all’allungamento della pista, rendendo possi…

Concluso e utile
29/04/2020 | Not4Trash

PIANO COMUNALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI BATTIPAGLIA

Il progetto riguarda la gestione dei rifiuti domestici ed industriali, è stato programmato dalla Regione Campania ed attuato e beneficiato dal Comune di Battipaglia.

Procede con difficoltà
29/04/2020 | Garibaldi's Watchers

Museo archeologico regionale Baglio Anselmi di Marsala

I lavori eseguiti consistono in varie opere di valorizzazione delle due principali sale espositive del Museo Archeologico Regionale Baglio Anselmi di Marsala, ovvero la Sala Nave punica e la Sala Lilibeo, oltre alla galleria di ingresso. In particolare i lavori prevedevano la realizzazione di una passerella in acciaio e vetro a ridosso della nave punica per una migliore fruizione dell'antico reperto, l'allestimento delle sale espositive con teche, vetrine, espositori per anfore e reperti, ecc. L'appalto ha previsto anche il rifacimento degli impianti elettrico, di illuminazione e di climatizzazione delle sale espositive, la realizzazione di varie postazioni multimediali per la fruizione dei …

Concluso e utile
29/04/2020 | Lapis Culturae

Realizzazione dell’anfiteatro zona Orto di Ballo all'interno della Cittadella dei Giovani a Alcamo

Il progetto che abbiamo deciso di monitorare parla della riqualificazione del territorio mediante la realizzazione dell’anfiteatro zona Orto di Ballo all'interno della Cittadella dei Giovani. L'amministrazione Comunale di Alcamo, attraverso il recupero ambientale operato, ha voluto riportare alla luce uno spazio da decenni abbandonato costruendo un edificio utilizzato dai giovani per finalità culturali. Il Programmatore è la Regione Siciliana, mentre il beneficiario ed attuatore è il Comune di Alcamo. L’amministrazione Comunale di Alcamo, attraverso il recupero ambientale svolto, ha voluto riportare alla luce uno spazio da decenni abbandonato, utilizzando al riguardo un finanziament…

Concluso e utile
29/04/2020 | LiceoArtistico4B

CAMPOBASSO CITTA' DEI MISTERI: AZIONI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMATERIALE

Il progetto integra, principalmente, iniziative in ambito culturale e turistico. nello specifico riguarda l'ambito artistico con la promozione e la valorizzazione della tradizionale manifestazione culturale della sfilata dei misteri a Campobasso, la promozione delle risorse del territorio con iniziative di carattere culturale, storico ed enogastronomico di prodotti locali e la valorizzazione dell'artigianato artistico e tradizionale con la consolidata fiera, i mercatini e le mostre.

Procede con difficoltà
29/04/2020 | Differenzià fa la Differenza

IPSE PARSIT - Piattaforma IoT per la gestione Avanzata di Riciclo, Smaltimento, Informazioni ai cittadini e Tracciabilità

Il progetto IPSE PARSIT (acronimo di IoT Publish Subscribe Environment – Per la gestione Avanzata di Riciclo, Smaltimento, Informazioni ai cittadini e Tracciabilità) è rivolto alla realizzazione di una piattaforma tecnologica digitale per servizi e device LPWA che consenta il controllo ottimale dei processi propri dell’economia circolare. L’economia circolare descritta in termini di modelli economici deve coinvolgere non solo i cambiamenti dei processi produttivi, ma anche le abitudini dei consumatori coinvolgendo, soprattutto in Italia, il sistema delle PMI e garantendo allo stesso tempo la creazione di posti di lavoro e valore economico pur riducendo la domanda di materie prime no…

In corso e procede bene
29/04/2020 | prorecyclingteam

FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DELL'ATTUAZIONE DEL PIANO COMUNALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA' DEL COMUNE DI AVERSA (CE)

Il progetto sul quale orgogliosamente stiamo lavorando si occupa dell'ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani secondo la gerarchia comunitaria di aversa.

Procede con difficoltà