I REPORT

Pagina 7 di 13
01/06/2020 | 3B INF

Ristrutturazione e messa in sicurezza dei presidi ospedalieri della provincia di Carbonia-Iglesias

Il nostro progetto tratta di una tematica legata alla sanità; in particolare ai reparti mancanti, mal funzionanti o con bisogno di messa in sicurezza dei presidi ospedalieri occupanti il Sud Sardegna.


Procede con difficoltà
01/06/2020 | CARUSO GOLDEN SQUAD

GRANDE PROGETTO. COMPLETAMENTO LINEA 1 DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI

Il report ha per oggetto il monitoraggio civico della realizzazione del grande progetto relativo al completamento della metropolitana di Napoli con riferimento alla tratta Piscinola -Di Vittorio -Capodichino.

In corso e procede bene
01/06/2020 | we use again

REALIZZAZIONE CENTRO DEL RIUSO

I centri del “riuso”, assieme alle altre attività di “riduzione” e “riciclo”, assumono un ruolo di fondamentale e/o indispensabile importanza nelle strategie della economia circolare. Si tratta di luoghi dove è possibile portare tutti quei beni, che si trovano in uno stato “funzionante”, dismessi da coloro che li ritengono “non funzionanti” e messi a disposizione per coloro che li considerano “ancora funzionanti” e quindi ne hanno la necessità”. Le tre “erre” (riduzione-riuso-riciclo) sono strettamente interdipendenti tra loro e la gestione di una influenza ed è influenzata dalle altre e tutte contribuisco a migliorare la sopravvivenza “di ogni essere v…

In corso e procede bene
01/06/2020 | Istituto De Franchis

RISANAMENTO CONSERVATIVO CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA

Il team DatiAllaMano ha scelto di occuparsi del progetto di RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLA CHIESA SANTA MARIA ASSUNATA, CUP: I19G14000470006, perché l’intervento, può risultare un volano per l’economia cittadina, vista l’importanza artistica e religiosa che la Cattedrale di Alife rappresenta per la comunità locale. Senza trascurare, poi, che porre tale sito al centro dell’attenzione potrebbe produrre un volano turistico con ripercussioni positive sull’economia locale. L’interesse verso questa sacro edificio, può stimolare nei giovani una coscienza diffusa e condivisa della storia e della cultura del territorio. L'obiettivo è fare in modo che le persone, in particolare quelle…

Concluso e utile
01/06/2020 | dfL6_19-20_0111

Recupero e riqualificazione fascia costiera della periferia sud di Reggio Calabria

Il nostro Team Costal Environment, ha scelto di monitorare i finanziamenti assegnati per la riqualificazione della fascia costiera della periferia sud. Il litorale reggino versa da tempo in situazioni critiche a causa dell’erosione delle spiagge da parte del mare. Ben poco è stato ed è l’interessamento da parte degli Enti competenti che hanno sottovalutato un problema che sta mettendo a dura prova le nostre coste. Spiagge come quelle di Saline Joniche, Riace, Lazzaro, Bocale, Pellaro e San Gregorio sono ormai quasi scomparse, inghiottite dal mare in tempesta. Per consentire il ripascimento delle nostre spiagge è stato presentato e finanziato il Progetto di riqualificazione del litor…

Procede con difficoltà
01/06/2020 | TeamPescatori

Rigenerazione, bonifica e ambientalizzazione del Mar Piccolo di Taranto

Una complessa 'azione di sistema’ finalizzata alla rigenerazione, bonifica e ambientalizzazione del Mar Piccolo, basata su una lunga e complessa attività di analisi e caratterizzazione nonché tecniche innovative che hanno consentito di definire specifici interventi di risanamento e messa in sicurezza dei sedimenti del 1° seno del Mar Piccolo. Gli interventi previsti dal progetto hanno l'obiettivo di abbattere o ridurre il livello di contaminazione dei sedimenti al di sotto delle soglie di intervento icram 2004, nelle more della definizione dei valori di riferimento ai sensi del decreto direttoriale n.351/2016, e la messa in sicurezza dell'intero sistema ambientale.

Appena iniziato
01/06/2020 | teamgenerazionez2019@gmail.com

VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Nel 2016 il Governo italiano pone le basi per la realizzazione di un importante obiettivo di politica economica: agevolare lo sviluppo tecnologico delle imprese attraverso la digitalizzazione. Con il Decreto Interministeriale del 23 settembre 2014 predispone una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher” finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Cosa sono i Voucher? Contributi utilizzabili dalle imprese per l’acquisto di software, hardware e servizi che consentano il miglioramento tecnologico e l’incremento della loro produzione. Servi…

In corso e procede bene
01/06/2020 | ARCHIt3tt1 RAMPANT1

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, MIGLIORAMENTO SISMICO E ADEGUAMENTO NORMATIVO DI PALAZZO MANDELA IN PIAZZA CATENA IN ASTI

Siamo i ragazzi del team “ARCH1tetti RAMPANT1”, studenti del Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti. Stiamo effettuando il monitoraggio del progetto “Interventi di ristrutturazione di Palazzo Mandela in Piazza Catena in Asti”, finanziato dalla politica di coesione. L’obiettivo è quello finalizzato negli interventi di ristrutturazione relativi all’efficientamento energetico, al miglioramento sismico e all’adeguamento normativo.

In corso e procede bene
01/06/2020 | Social Rangers

Realizzazione di servizi a bassa soglia per l'inclusione delle persone senza dimora - Dormitori, mense, unità di strada

Il progetto prevede come obiettivo l’erogazione di servizi a bassa soglia per l’inclusione delle persone senza dimora o assimilate; la priorità è quella di intervenire sull’integrazione socio-economica delle comunità emarginate con l’obiettivo di ridurre la marginalità estrema con interventi di inclusione a favore delle persone senza dimora. Con l’intervento si intende: • Migliorare l’offerta dei servizi dedicati ai soggetti in situazione di marginalità estrema, consentendo una presa in carico globale del soggetto per l’attivazione di un percorso di fuoriuscita dalla condizione di esclusione sociale, laddove possibile, perseguendo una politica di riduzione del danno pe…

In corso e procede bene
01/06/2020 | ilpaesedeibalocchi22

Realizzazione di un nuovo polo scolastico a Ruviano (CE)

Il progetto “Lavori di ricostruzione di struttura scolastica”del comune di Ruviano (CE). è una misura del programma POR CONV FESR Campania Obiettivo Operativo 1.7 dell’Asse 1 Edifici Pubblici Sicuri programmazione 2007-2013, tale progetto ha permesso la realizzazione di un nuovo Polo scolastico che ospita gli alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di I grado.

Concluso e utile