REPORT DI MONITORAGGIO CIVICO
Scuderie Medicee

Inviato il 12/05/2014 | di Gli Scudieri Fiorentini

Descrizione

All'ingresso si trova la biblioteca comunale di Poggio a Caiano,dove è possibile consultare libri relativi alla storia locale. A destra dell'entrata ci sono delle arcate e proseguendo è possibile raggiungere,tramite un lungo corridoio,la sala conferenze.Continuando lungo questo percorso si arriva a un ambiente dedicato alle mostre d'arte.Le altre zone adiacenti al corridoio sono adibite ad altre sale conferenze.
La ristrutturazione deve ancora essere completata al piano inferiore, mentre al piano superiore si trova il museo di Ardengo Soffici e del '900 italiano. L'estensione totale della struttura è pari a due campi da calcio sovrapposti.

Avanzamento

La ristrutturazione deve ancora essere portata a termine e la cosa importante è pubblicizzare le attività svolte all'interno del complesso in modo da estendere il flusso turistico non solo ai locali ma anche al di fuori del Comune.

Risultati

All'interno del complesso c'è un museo sulla storia del '900,c'è una biblioteca e ci sono molte sale conferenze utilizzate in diverse occasioni. E' perciò uno spazio molto utile dedicato ai cittadini.

Punti di debolezza

Il raggiungimento del luogo dato che è una zona isolata,raggiungibile solo con l'autobus impiegando un'ora da Firenze.

Punti di forza

Il complesso strutturale delle Scuderie Medicee e la visita guidata al museo del '900.

Rischi

Soluzioni e Idee

Organizzare dei servizi che migliorino il raggiungimento del luogo.

L'INDAGINE

Come sono state raccolte le informazioni?

  • Visita diretta documentata da foto e video
  • Intervista con i referenti politici

Assessore di Poggio a Caiano Giacomo Mari.

Domande principali

Risposte principali