REPORT DI MONITORAGGIO CIVICO
Ampliamento del museo galleria Ferrari a Maranello

Inviato il 12/01/2014 | di Luigi Reggi

Descrizione

Il progetto prevede "interventi pubblici di realizzazione degli spazi esterni di fruizione e di collegamento strutturale degli edifici e di costruzione dei locali per l'ufficio informativo regionale terra di motori".

Avanzamento

Abbiamo visitato il museo immaginando che il progetto non fosse partito visto che su OpenCoesione la percentuale di avanzamento del progetto è di 0%.
Delle opere da costruire, l'unica facilmente identificabile è l'ufficio informativo regionale "Terra di motori", che non abbiamo visto.
Abbiamo chiesto perché il progetto risulta ancora a 0% mentre doveva essere concluso il 27 settembre 2013 al soggetto programmatore Provincia di Modena, mandando un'email all'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Dopo pochi giorni ci è stato risposto che "Per il progetto relativo alla Galleria Ferrari di Maranello, è intervenuta una variazione di progetto legata ad un diverso accordo tra la parte pubblica e la società Ferrrari, che ha permesso un maggior investimento privato ed un ampliamento del progetto complessivo, a parità di contributo europeo. Tutto ciò ha però comportato una diversa articolazione degli interventi da porre in essere ed un conseguente slittamento dei tempi. Deve perciò essere ancora rendicontato alla Provincia di Modena il primo stato avanzamento lavori. I fondi destinati verranno pertanto interamente utilizzati per la realizzazione degli stessi e dunque liquidati ai beneficiari originariamente individuati"

Risultati

Punti di debolezza

Punti di forza

Rischi

Soluzioni e Idee

L'INDAGINE

Come sono state raccolte le informazioni?

  • Visita diretta documentata da foto e video

Domande principali

Risposte principali