REPORT DI MONITORAGGIO CIVICO
MUSEO ARCH.P.ORSI INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE E L'ADEGUAMENTO FUNZIONALE - SIRACUSA (PROG.A.CAVALLO)

Inviato il 3/03/2015 | di INSOLERA TEAM | @Insolera4Asi

Descrizione

Con questo progetto miriamo a valorizzare il nostro museo archeologico regionale e fare sapere a tutta la popolazione dell'esistenza dei fondi europei appunto per questo abbiamo realizzato dei questionari somministrati alla popolazione

Avanzamento

Dopo aver parlato con la direttrice del museo ci è stato riferito che i dati di cui siamo a conoscenza tramite il sito open coesione non erano aggiornati. quindi abbiamo documentato che c'è un problema con la regione Sicilia che non aggiorna il sito OpenCoesione. E nonostante questo però siamo riusciti a concludere il progetto per il meglio

Risultati

Il risultato del nostro progetto è stato che abbiamo scoperto un problema di aggiornamento del sito OpenCoesione che speriamo sia risolto al più presto per la completa trasparenza delle amministrazioni pubbliche con i cittadini.

Punti di debolezza

Abbiamo riscontrato innumerevoli problemi nella realizzazione di questo progetto tra cui la difficoltà a trovare l'email della direttrice e la difficoltà ad ottenere un appuntamento.

Punti di forza

I punti di forza di questo progetto sono le innumerevoli potenzialità che ha il museo di ritornare al prestigio che aveva un tempo e per essere state stanziate queste grandi somme di denaro vuol dire che anche l'Europa ha questo intento.

Rischi

Il mancato interessamento da parte della regione.

Soluzioni e Idee

Più controlli sulle somme di denaro stanziate per evitare che queste somme vadano perse.

L'INDAGINE

Come sono state raccolte le informazioni?

  • Raccolta di informazioni via web
  • Visita diretta documentata da foto e video
  • Intervista con gli utenti/beneficiari dell'intervento

È stata intervistata la direttrice del museo.

Domande principali

Risposte principali