REPORT DI MONITORAGGIO CIVICO
Piano comunale per la raccolta differenziata

Inviato il 4/06/2020 | di 3Cologist

Descrizione

Il progetto riguarda il miglioramento dei metodi di raccolta dei rifiuti e successivo riciclo nel comune di Nocera Inferiore, purtroppo è stato avviato ma non ultimato.

Avanzamento

Il progetto non è ultimato ma è ancora in via di sviluppo. Finora si sta cercando di regolarizzare la raccolta dei rifiuti e successivamente riciclarli per limitare il problema dell'inquinamento.

Risultati

Intervento utile ma presenta problemi - Ha avuto alcuni risultati positivi ed è tutto sommato utile, anche se presenta anche aspetti negativi

Nessuno risulta particolarmente soddisfatto di ciò che è stato fatto. Serve più impegno da parte del comune per rendere la raccolta differenziata più efficace e costante.

Punti di debolezza

La poca preoccupazione del Comune che non ha terminato il progetto

Punti di forza

La connessione con le problematiche ambientali e l'impegno verso di esse che spesso manca. Nonostante il progetto sia stato messo da parte possiamo notare un miglioramento rispetto alla situazione precedente nella raccolta dei rifiuti.

Rischi

Soluzioni e Idee

Si dovrebbe cercare di sensibilizzare la popolazione riguardo all'argomento, magari con pubblicità progresso in cui si spiega il corretto smistamento dei rifiuti per il riciclo.

L'INDAGINE

Come sono state raccolte le informazioni?

  • Raccolta di informazioni via web

Domande principali

Risposte principali